HOME PAGE
Home Page
State navigando nella sezione: La mia Storia
Le novità
Date Concerti
Foto / Video
Discografia
Amici & Link
Newsletter
Contatti

Il 25 gennaio 2008 Guazzoni Vittorio in arte Ringo ritirava il premio alla carriera.

35 anni di passione per la musica che lo ha portato in giro per l'Europa. Fin da ragazzo sognava di far parte di quel mondo che sembrava lontanissimo.
Il servizio militare negli alpini gli dà la prima opportunità di esprimersi entrando a far parte della banda musicale "Julia" come clarinettista e poi come mazziere.

ZOOM

Tornato dal servizio militare arriva la sua prima grande occasione ed entra a far parte dello "Zermani Quartet" come chitarrista-cantante e in 4 anni di tournee gira gran parte dell'Europa settentrionale fino alla Scandinavia e Norvegia.

Tornato in Italia nel boom del ballo liscio fonda il suo primo gruppo "La Nuova Epoca", poi "I Patrizi" e quindi l'attuale "Ringo Story", coltivando negli anni la sua passione di cantautore, scrivendo buona parte dei brani che propone al suo pubblico . Nella sua carriera Ringo ha al suo attivo 18 lavori discografici con tante canzoni e musica da ballo.

ZOOM
Ringo a militare.
Mazziere della mitica Banda degli Alpini (Julia)

ZOOM
Ringo ex alpino e Pluto

ZOOM
Ringo in versione gitana
(dal CD Zingaro per Amore)


ZOOM
Ringo, un bel po' di tempo fa...


Tutta la sua discografia è curata dalle edizioni musicali "Balla Con Noi" di Piacenza. Ringo nell'ambiente della musica da ballo è unico per il personaggio che è riuscito a creare ed è conosciuto da tutti come "Il Cowboy del Liscio".

ZOOM
Ringo, la moglie Monica, i figli Tony e Paloma.

SCRIVIMI NEWSLETTER | Area riservata | | Credits | | Copy |

Copyright 2008 by Edizioni musicali BALLA CON NOI